reading

Letture

Michael Crichton – Congo

Ieri è arrivato un libro che ho acquistato su Ebay, Michael Crichton – Congo, copia usata di fine 2000, il prezzo ancora adesivato, era di 15.000 lire (l’ho praticamente pagato come nuovo!).
Complice la mia influenza, ho deciso di dedicare la mia serata alla lettura di codesto libro, e, come immaginavo, l’ho finito poco fa in neanche un giorno (Lo stile di scrittura di Crichton è molto coinvolgente, mi èsuccessa la stessa cosa per Jurassic Park).

Copertina Michael Crichton - Congo

Trama:

N.d.r Questo romanzo è basato in larga parte di fatti REALMENTE accaduti.

Una spedizione americana, scompare misteriosamente nella foresta pluviale del Congo, vicino alle leggendarie rovine della città perduta di Zinj.
L’unica traccia rimasta di questa spedizione, è un filmato, in cui si vede il campo base distrutto, e qualcuno, o qualcosa, aggirarsi nel campo, prima di distruggere la videocamera (inviava i dati via satellite).
Verrà organizzata una seconda spedizione in brevissimo tempo, dotata dei piu’ sofisticati strumenti tecnologici, per far luce sul mistero, e per trovare qualcosa di molto importante.
La tecnonogia si sconterà con la natura selvaggia, ostile, carica di mistero… una lotta alla sopravvivenza.

Mi fermo quì perchè non vorrei rovinare la storia a chi abbia intenzione di leggere un classico come questo, che consiglio caldamente.
Dopo Jurassic Park, Congo si è rivelato un altro bellissimo libro, invogliandomi a leggere le altre opere del mitico Crichton (Sto prendendo “Mondo Perduto, il seguito di Jurassic Park)

La Biografia di Michael la trovate su: http://it.wikipedia.org/wiki/Michael_Crichton

Categorie

Archivi