reading

Informatica

Google Shopping Beta, sarà rivoluzone?

I principali motori di ricerca per prodotti Trovaprezzi, Ciao, ShoppyDoo & company staranno già tremando, perchè il RE delle ricerche è sbarcato in italia con il suo stile e la sua nuova piattaforma (ancora in beta) volta alla ricerca e comparazione di prezzi e prodotti per lo shopping online.
Il nome di questo RE, inizia per G,Google..
Solitamente sono molto scettico riguardo questi sistemi (infatti quasi mai li ho usati per cercare e acquistare prodotti online).
Attualmente possiedo un Iphone, ma non un Macbook/Ipad, utilizzo Google come motore di ricerca, ma non il suo social network, tanto per dirne una.
Però Google a suo tempo mi conquistò con la posta elettronica, dove era ed è ancora attualmente due passi avanti a tutta la concorrenza, anche di quella a pagamento, IMHO, come pure con il suo fantastico Analytics e Google Maps.
Ho configurato per prova su un dominio che gestisco il pacchetto di Google Apps e sto ancora faticando a capacitarmi come riescano a prendere qualcosa e trasformarlo in semi-perfezione.
Tornando all’articolo, ho notato che BigG si è avventurato nel servizio di ricerca e comparazione prezzi per lo shopping online.
Potete visionarlo in questo link: Google Shopping e potrete verificare quanto la sua GUI sia pulita ed efficace, invogliando ad acquistare, soprattutto con il suo stile essenziale e minimalista mi ha catturato long time ago.
Grande G, io sarò sicuramente un tuo utilizzatore fisso per la ricerca di acquisti online.

Voi cosa ne pensate, annienterà la concorrenza, oppure sarà un flop like Buzz?

Categorie

Archivi