reading

Amarcord

Grazie Max

Solitamente impiego ore per scrivere un post cercando di utilizzare un linguaggio corretto, ma più passa il tempo e piu’ mi diventa difficile scrivere soprattutto quando si tratta di emozioni, per cui in questo post me ne fregherò sinceramente della punteggiatura, degli errori grammaticali e del resto,  voglio ricordare la fortuna che ho avuto di crescere da adolescente con le canzoni del grandissimo Max!
Pezzali è uno dei migliori cantautori italiani a mio parere e ha fatto breccia nelle mie emozioni con le sue canzoni semplici e penetranti che riascoltandole ora mi fanno ancora emozionare e tremare.

Riguardando su youtube i vecchi video ho riscoperto alcune sue canzoni che mi piacevano da matti e ascoltavo ossessivamente…

LA DONNA IL SOGNO & IL GRANDE INCUBO

CUMULI DI SPADE

GLI ANNI

Potrei andare avanti per ore…(grazie mille, nord sud ovest est, ecc) ma credo che ascoltando queste canzoni e riguardando i Video, se anche a voi ha particolarmente emozionato non avrete alcun bisogno di altre informazioni, il vostro cuore vi farà riaffiorare alla mente il sapore di quei momenti, che indelebile rimarrà per sempre con noi.

Inizio a capire quella sensazione che si prova durante la vecchiaia (nonostante io sia abbastanza giovane).
Quella sensazione di malinconia amara che tra un sorriso e una stretta di stomaco fa riaffiorare alla mente i ricordi indelebili che hanno fatto da sottofondo, che ci hanno accompagnati nel viaggio della nostra vita.. che per sempre saranno nostri.

Categorie

Archivi