Grazie ancora, e non smetterò mai di ringraziare Ducati per una grande moto che mi ha dato grandissime soddisfazioni nella mia crescita motociclistica.
Era l’aprile del 2008 e possedevo una Kawasaki Z750 Nera che utilizzavo per fare i miei giri con il Tingavert scoprendo fantastiche Strade e persone, quando per caso mi imbattei in una inserzione su di un sito… che mi gelò il sangue e il conto corrente bancario.
La moto che avevo sempre sognato, la Ducati Monster S4R Testastretta (la S4RS era fuori portata anche usata) aveva un prezzo che il mio CC disponeva.
La moto era a Roma (io sono di Milano) in un SECONDO decisi che quella moto doveva essere mia, e infatti in un paio di giorni, grazie ad un mio amico con problemi psicomotociclistici partimmo alla rotta di Roma sotto un diluvio che quasi definirei… UNIVERSALE. 😀
Rientrammo a casa il venerdì dove persi i sensi dalla stanchezza dopo aver riposto la moto al suo posto.
Il giorno dopo sistemai la targa a norma di legge e misi i dbkiller, ma ero così emozionato di guidarla che mi dimenticai di bloccarli con la brugola…e dopo una Sparata in una Autostrada Tedesca vicino a casa, ne persi uno… che risate (ero con un mio amico).
Da allora è stato un susseguirsi di Emozioni, KM, di sensazioni che con la (seppur onestissima Z750) non ho mai neanche lontanamente provato.
Pian piano la confidenza con lei è aumentata, e sono comparsi i primi regalini, Ammortizzatore di sterzo, Poi kit molle sospensioni anteriori, poi Mono Ohlins e via dicendo…
Poi col tempo l’esigenza di provare altro, il feeling un pò passato, i pasticci di sospensioni… e la voglia di provare altro mi spinsero a metterla in vendita, e quando per caso mi contattò un ragazzo Portoghese interessato offrendomi la giusta cifra oltre che assicurarmi che l’avrebbe usata e goduta… decisi che era ora di venderla.
Se andate in Portogallo e per caso vedere un S4R Grigio… beh lampeggiategli perchè potrebbe essere la mia dolce metà.
GRAZIE.